La Storia

La Vitivinicola Alberto Loi è stata creata nel periodo tra la fine degli anni quaranta ed i primi anni cinquanta da Alberto Loi, nato a Jerzu (provincia di Nuoro) da una famiglia di viticoltori, produttori  di  Cannonau. Gli attuali proprietari, i figli di Alberto Loi, costituiscono la terza generazione della famiglia dedita alla produzione del vino Cannonau.

E’ localizzata in Ogliastra, la regione centro-orientale della Sardegna posta tra il Gennargentu ed il mare, la più vocata dell’intera Sardegna per la produzione del vino Cannonau. Più precisamente è situata in agro di Cardedu a pochi chilometri da Jerzu. Le produzioni di vino Cannonau DOC dei territori dei comuni di Cardedu ed Jerzu si avvalgono della specifica sottodenominazione "Jerzu" prevista dal disciplinare della DOC del Vino Cannonau di Sardegna.

"Tipicità e Tradizione coniugate con Innovazione e Piacevolezza del Bere" è la filosofia guida della produzione aziendale. Commercializza i propri vini tramite due marchi: "Alberto Loi" e "Vitivinicola Cardedu", in relazione alla provenienza delle uve dai diversi vigneti.

Per appuntamento si può visitare  la cantina e degustare i vini.
Per le condizioni e le prenotazioni inviare una mail all'indirizzo albertoloi@libero.it oppure info@albertoloi.it.
In alternativa inviare un fax di richiesta al numero tel.070240104