Linea Tradizione: nuovo packaging

Linea Tradizione copertina nuovo packaging

Agli inizi del 2017 abbiamo preso la decisione di rinnovare il packaging della linea Tradizione, composta da vini semplici ma caratteristici, ideati per essere un perfetto biglietto da visita, per noi, e per la Sardegna.

Infine, dopo lunghe sedute di brainstorming, si è deciso di dare alla linea una forte veste Sarda, moderna e colorata per affascinare anche il pubblico più giovane. Il nuovo packaging si è così ispirato al famoso tessuto "pibiones".

La tecnica di tessitura artigianale a "pibiones" (in Sardo acini d'uva) è una delle più antiche e tipiche della Sardegna. Prevede la lavorazione del tessuto al telaio in modo che il disegno risulti tridimensionale rispetto al fondo. In passato era simbolo di ricchezza, destinato quindi a produzioni pregiate di articoli per la casa.

Oggi è un grande simbolo della cultura artigianale Sarda.

La linea Tradizione: Theria vermentino, Rosemonti cannonau rosè, Nibaru monica e Sa Mola cannonau Jerzu.

Packaging Concept Art (Giugno 2017)

Concept Art (Giugno 2017)

Packaging Final design (Gennaio 2018)

Final design (Gennaio 2018)